Venerdì 04 Maggio 2018: “Tim McMillan & Rachel Snow” (Australia)

29540998_1750881588306821_1266872456701179522_n

Il talento chitarristico dell’australiano McMillan, capace di fondere folk, jazz, blues, classica e rock, ha affascinato personaggi come Al Di Meola, Jonsi dei Sigur Ros e non solo. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti e realizzato tour in Giappone, India, Europa e America Latina. Il suo recente tour italiano ha sorpreso e divertito tutti.
Australiano, Tim unisce e combina una varietà di stili: folk, jazz, classica, blues, e un pizzico di metal. E rompe i confini di genere.
Chitarrista conosciuto non solo per la sua abilità nell’esplorare differenti generi, McMillan è anche un virtuoso del suo strumento, un artista eccezionale.
In duo con la violinista australiana Rachel Snow, le performance live di Tim e Rachel, il sense of humor, lo storytelling affascinante e l’abilità nel coinvolgere il pubblico li hanno resi due artisti sempre più popolari.
Lo stile musicale del loro nuovo album, ‘Hiraeth’ possiede un dinamismo che spazia dal rock acustico alla chitarra fingerstyle e alla musica da camera progressive. L’album presenta ospiti speciali da Motorhead, The Sisters of Mercy, Ugly Kid Joe e Mr Bungle.
Nella sua nativa Australia, Tim ha ricevuto numerosi premi, tra cui il “Maton” come giovane chitarrista dell’anno.
Ha suonato, sia da solista che con la sua band, in Europa, Giappone, India e America Latina e di recente si è esibito con leggendari chitarristi come Al Di Meola, Dominic Miller (Sting) e Kaki King.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...