Ven 17 Aprile: “Tim Mcmillan” (Australia)

Tim-McMillan1

Australiano, Tim ha vinto numerosi premi, come il Maton Young Guitarist of the Year e il Cole Clark & Ben Harper Guitar Award. Con il mix distintivo di vari stili ha suonato sia da solista che accompagnato dalla sua band in Europa (la sua residenza attuale), Giappone, India e America Latina e ha recentemente suonato con leggende come Al Di Meola, Dominic Miller (Sting) e Kaki King.

Tim combina una varietà di stili: folk, jazz, classica, blues e un pizzico di metal. Chitarrista conosciuto non solo per la sua abilità nell’esplorare differenti generi, McMillan è anche un virtuoso del suo strumento e artista eccezionale. Le sue performance dal vivo, il suo sense of humor e la sua abilità di ispirare il pubblico hanno fatto di lui un artista popolare.

Lo stile musicale del nuovo album “Angel” prosegue lungo lo stesso percorso del precedente “2.13” . Il contenuto lirico rimane, come al solito, enigmatico lasciando spazio alla libera interpretazione. Con un ricco accompagnamento musicale (chitarra, basso, batteria, archi, flauto, ukulele), Tim ha creato un album dinamico che spazia dal rock acustico alla chitarra fingerstyle e alla musica da camera progressive.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...