Ven 30 Gennaio: “Big Fox + Adam Evald” (Swe)

1175721_510617059009009_1554933809_n

La cantautrice svedese Big Fox, aka Charlotta Perers, ha debuttato nel Dicembre 2011 con un album omonimo: una favolosa combinazione di suoni sperimentali e strumenti tradizionali.

Questo primo lavoro ha ricevuto ottimi apprezzamenti dalla critica sia in Svezia sia in Germania e Francia.

Big Fox torna con un nuovo lavoro dal titolo “Now”, uscito in Italia il 18 Novembre per l’etichetta scandinava Hybris: 9 brani, splendidamente arrangiati, tutti registrati nella sua città natale, Malmo. Il risultato è un elegante e malinconico pop – grande passione della cantautrice

– mai scontato e banale, sempre ricercato nei suoni e nella scrittura, grazie soprattutto alla sua delicata voce e all’importante uso del pianoforte.

Un senso di quiete pervade l’intero album, pur ricordando – in alcune canzoni – una certa spensieratezza tipicamente scandinava.

La magica atmosfera evocata nel disco è riproposta anche durante le performance live in cui Big Fox si accompagna al pianoforte insieme agli ottimi Gerda Holmquist (percussioni, tromba e cori) e Adam Hjerstrom (violoncello e cori).

http://bigfox.se/

Adam Evald è un polistrumentista di Malmo. Le sue canzoni viaggiano sui binari dell’emozione descrivendo amore, morte, amicizia e solitudine; lo fanno spesso con accordi in maggiore, precisione e tanta onestà. Adam ha debuttato dal vivo nel novembre 2012 ed è subito partito in Tour dal nord Europa fino a raggiungere Giappone, Cina e Russia.

L’uscita del suo primo full-length è prevista proprio in questi primi mesi del 2015.

http://www.adamevald.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...